Piattaforma web e mobile InCooperazione

Progettazione e sviluppo di un’interfaccia web e mobile basata su tecnologia blockchain.

Abbiamo aiutato il team di Federazione Trentina della Cooperazione nella progettazione e lo sviluppo di una piattaforma web e mobile che rendesse accessibili digitalmente i servizi legati alla tessera fisica InCooperazione.

Cosa abbiamo fatto?

Sito web e web app Incooperazione
Sito web App iOS e Android

Tante cooperative un’unica rete

InCooperazione è un progetto di Federazione Trentina della Cooperazione avviato con l’obiettivo riunire tutte le cooperative del territorio, i loro servizi e i loro soci all’interno di un’unica rete basata su un sistema di blockchain accessibile tramite la tessera InCooperazione.

Tante cooperative, un’unica rete è questo che sta alla base del progetto di InCooperazione. Attraverso un’unica carta i soci possono accedere a vantaggi e servizi delle varie cooperative presenti sul territorio tra cui buoni sconto e il guadagno di crediti virtuali in base ai propri acquisti.

Rivoluzionare il mondo delle cooperative in meno di 3 mesi

In partnership con Dimension siamo stati coinvolti da Federazione Trentina della Cooperazione per lanciare sul mercato in meno di tre mesi una piattaforma web e mobile che rendesse accessibili digitalmente i servizi legati alla tessera InCooperazione.

Il tempo era poco e dovevamo riuscire a creare e sviluppare la miglior esperienza possibile, in grado di coniugare le aspettative degli utenti e le esigenze di business coerentemente al service design dell’offline già definito in precedenza.

Un prodotto da lanciare ed evolvere

Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con Cooperazione Trentina e i loro potenziali utenti ponendoci alcuni obiettivi:

Abbiamo curato la progettazione della piattaforma web e mobile fino alla fase di sviluppo web in React Native, portata a termine insieme a Dimension che si è occupata dello sviluppo delle componenti native e dei servizi di InCooperazione.

La flessibilità nell’utilizzo delle tecnologie e la collaborazione continua tra i vari team coinvolti nel progetto ci hanno permesso rilasciare in tempi record una piattaforma ibrida ad oggi disponibile su web e sugli store iOS e Android.